Ciao mondo!!

Welcome to WordPress.com. This is your first post. Edit or delete it and start blogging!

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

up

up

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

iMotors4

http://autoitalianestraniere.forumfree.net/



iMotors4

iMotors4 è la nuova applicazione per iTouch e per iPhone sviluppata da KFlab per tutti gli appassionati delle quattro ruote.
Contiene un database interno off-line, dove si possono trovare tutte le schede di quasi tutte le auto in vendite in Europa e in USA, e un’altra funzionalità on line che aggiorna il cliente con tutte le news riguardanti il mondo delle auto, aggiornata 24 ore su 24.

La prima volta su iM4

Subito dopo averla installata, la lancio e mi ritrovo una schermata dove è possibile scegliere ogni volta la lingua che si preferisce tra inglese,italiano e spagnolo; quindi un’ app italiana internazionale.
Subito dopo appare la homepage con due sezione: Auto & News

Auto

La sezione auto è una piccola enciclopedia automobilistica con tutti i modelli venduti in occidente, dalla Pontiac alla Dr Motor. Selezionando una marca si apre una piccola lista con tutti i modelli della casa: non ne manca uno.
Ogni modello è descritto brevemente con l’aggiunta di una foto, vengono fornite le dimensioni e l’alimentazione del veicolo per poi concludere con un dettagliato listino il quale presenta tutto, dai prezzi alla velocità massima dell’automobile. In base alla nazionalità del lettore è possibile selezionare le unità di misure e i prezzi. La sezione sotto il profilo estetico è curata (anche se uno stile più racing non sarebbe guastato). L’unica pecca sono i listini che non sono dotati quasi sempre dei nuovi motori appena lanciati sul mercato.

News

La sezione news è la sezione che offre un servizio gratis con tutte le novità riguardanti il mondo dell’auto, riassunte brevemente e in modo chiaro e accompagnate da una foto. Una volta aggiornata via Wi-Fi la lista delle notizie è possibile consultarla anche off-line senza problemi; per aggiornarla ovviamente bisogna riconnettersi ad una rete internet senza fili. L’unico difetto è la lentezza con la quale la lista news si arricchisce delle ultime notizie.

Giudizio Finale

Nel complesso questa App risulta ottima ed è venduta a buon prezzo (€ 1,59).Il solo problema è quello che non sempre alcune foto o listini sono aggiornati. Un applicazione che deve essere presente in ogni Itouch o Iphone di ogni appassionato di motori.

Voto (1 a 5)    



Pubblicato in Computer e Internet | 7 commenti

Monovolumi Fiat

http://autoitalianestraniere.forumfree.net/

MONOVOLUMI FIAT

 Qubo

E’ l’ultima arrivata in casa Fiat, con la sua linea originale e spensierata mette il sorriso.Nonostante la sua compattezza, a bordo c’è molto spazio anche per cinque. Molto versatile la portiera scorrevvole e l’apertura del bagagliaio. L’unica pecca è il divertimento di guida basso, che seppur è dotata di buoni motori, dovuto alle forme squadrate della carrozzeria, le quali penalizzano il Cx (aereodinamica).

 Idea

Una monovolume che bada al sodo. E’ uscita nel 2004 ed è stata aggiornata nel 2008 nel frontale e negli interni. Molto comoda per la città (esperienza personale) e per le mamme; molti cassetti dove riporre oggetti vari allogiano al suo interno. Ha buoni i motori e una carrozzeria dallo stile classico, non troppo originale.

 Multipla

E’ una monovolume molto originale, capace di offrire ben 6 posti in pochi metri (3 davanti e 3 dietro). E’ stata rinfrescata nel 2004, ed il modello originale è risalente al 1998, ma nonostante questo ha ancora una linea originale anche se gli interni risultano molto datati. Disponibile anche in versione alimentata a metano, cioè Natural Power.

 Ulysse

Monovolume nata in collaborazione con la PSA (Peugeot-Citroen), concreta e comoda per le famiglie allargate. E’ stata aggiornata nel 2008 con un nuovo motore 2.2 mjet diesel il quale ha dato un po’ di brio alla fiacca gamma motori. Un auto che non dà di certo nell’occhio, ma ottima per chi cerca qualcosa di versatile e vero, per chi bada alla sotanza.



Pubblicato in FIAT | Lascia un commento

AUTO 2008

 

ECCO QUA UNA PICCOLA DESCRIZIONE PER OGNI AUTO USCITA NEL CORSO DEL 2008:

FIAT 500 ABARTH: LA VERSIONE PEPATA DI UNO DEI SIMBOLI DELLE QUATTRORUOTE ODIERNO; AGILE, DIVERTENTE, PERSONALIZZABILE… SARA’ IN GRADO DI DIVENTARE LA REGINETTA DELLE PICCOLE SPORTIVE? LA RISPOSTA E’ SEMPLICE: LO E’ GIA’ !

ALFA ROMEO MI.TO: MOLTO BELLA E ASSAI PERSONALIZZABILE (GRANDI STICKER SUL TETTO RAFFIGURANTI IL BISCIONE,PORTACHIAVI CON COVER ORIGINALI…). MOTORI BUONI E SCATTANTI. PER I NEOPATENTATI (SE ENTRERA’ IN VIGORE IL NUOVO DISEGNO DI LEGGE PER LA SICUREZZA SULLA STRADA) E’ DISPONIBILE IL 1.4  DENOMINATO “JUNIOR”. PLANCIA MIGLIORABILE. UN’OTTIMA ALTERNATIVA ALLA MINI

AUDI A3 CABRIOLET: LA VERSIONE DECAPPOTTABILE DELLA COMPATTA DI CASA AUDI. IN 4 SI STA BENE ANCHE SE DIETRO I PASSEGGERI NON HANNO MOLTO SPAZIO PER LE GAMBE. FINITURE OTTIME E POTENTI MOTORI. LINEA NON TROPPO ORIGINALE, MA SPORTIVA ED ELEGANTE

AUDI A4 AVANT. VERSIONE GIARDINETTA DELLA BERLINA A4. LA SOLITA AUDI… POCO ORIGINALE MA AFFIDABILE E DI FINITURE DI ALTO LIVELLO.

AUDI Q5: NUOVO SUV COMPATTO PREMIUM DELLA CASA TEDESCA; SI ISPIRA AL MASTODONTICO Q7,SARA’ LA DIRETTA RIVALE DELLA NUOVA MERCEDES GLK E DELLA NUOVA VOLVO XC60. RISPETTO ALLA GLK OFFRE UNA LINEA PIU’ MODERNA AD UN PREZZO PIU’ CONTENUTO.

BMW SERIE 1 CABRIO: BELLISSIMA CABRIO COMPATTA,LA PIU’ DIVERTENTE DELLA CATEGORIA.UNA LINEA ELEGANTE MA ALLO STESSO TEMPO SPORTIVA. COMPLIMENTI ALLA CASA BAVARESE.PREZZO TROPPO ELEVATO

BMW SERIE 7: NUOVA AMMIRAGLIA DELLA CASA. TECNOLIGICAMENTE E’ UNA DELLE AUTO PIU’ AVANZATE. I SEDILI SONO COMODI COME SU TUTTE LE BMW. A BORDO E’ POSSIBILE AVERE ANCHE UNA CONNESSIONE A INTERNET. LEINEA MODERNA ED ELEGANTE. RIMARRA’ UNO DEI PRINCIPALI RIFERIMENTI DEL SUO SEGMENTO.

BMW X6: UNA DELLE AUTO PIU’ ORIGINALI DEL MERCATO. DIVERTENTISSIMA DA GUIDARE,CONIUGA LA SPORTIVITA’ DELLE COUPE’ E LA POTENZA DI UN SUV. RECORD NELLE PRENOTAZIONI. CONSIGLIABILE SOLO A DEI SINGLE, POICHE’ IL BAGAGLIAIO E’ SOLO DISCRETO.

CHEVROLET AVEO: E’ L’APRIPISTA DEL NUOVO STILE DELLA CASA COREANA. ECONOMICA MA CON INTERNI NON TROPPO CURATI E POCO ORIGINALI… E UN PO’ DATATA NONOSTANTE IN ITALIA SIA USCITA NEL 2008.

CHRYSLER SEBRING CABRIO: E’ LA VERSIONE SCOPERTA DELLA BERLINA SEBRING, HA INTERNI COMODI MA COME TUTTE LE AMERICANE RIFINITI MALE;CODA PESANTE E MAL RIUSCITA E NON E’ POSSIBILE AVERE IL CAMBIO AUTOMATICO,COSA MOLTO STRANA PER UN’AUTO A STELLE E STRISCE.

CITROEN C5/ C5 TOURER: LA BERLINA DELLA CASA FRANCESE PUNTA TUTTO SULLA LINEA,IL PIACERE DI GUIDA E LA QUALITA’ PER FARE FRONTE ALLE SOLITE TEDESCHE. INTERNI CURATI E COMODI,UNA GAMMA MOTORI ABBASTANZA RICCA (7 MOTORI DISPONIBILI).

CITROEN BERLINGO: CON IL NUOVO MODELLO LA CASA FRANCESE VUOLE TOGLIERE L’IMMMAGINE DA FURGONCINO A QUESTA MONOVOLUME RENDENDOLA ADATTA ALLA FAMIGLIA…. E CI E’ RIUSCITA.

DACIA SANDERO: L’UTILITARIA DEI POVERI. CON SOLI 7350 EURO CI SI PORTA A CASA QUESTA RUMENA EQUIPAGGIATA CON UN MOTORE 1.4 … MA LA DOTAZIONE E’ SCARSA E PER LE SUE DIMENSIONI CONSUMA MOLTO. MEGLIO PUNTARE SU UNA FIAT PANDA O UNA CHEVRLOET MATIZ.

DODGE AVENGER: LA CASA DELL’ ARIETE PROPONE UNA BERLINA DALLA LINEA YANKEE, MA CON INTERNI DA AMERICANA E IL SOLITO MOTORE 2.0 DI ORIGINE VW NON PROPRIO BRILLANTE E SILENZIOSO.

DODGE JOURNEY: ORIGINALE CROSSOVER (UNA VIA DI MEZZO TRA SW E SUV),SPAZIOSO,CON INTERNI COMODI E FUNZIONALI MA CON FINITURE NON A LIVELLI EUROPEI. E’ ADATTA ALLA FAMIGLIE NUMEROSE CHE NON VOGLIONO SPENDERE POCO ( HA 7 POSTI E NON COSTA TROPPO). ANCHE LEI EQUIPAGGIATA CON IL 2.0 DI ORIGINE VW

DR DR5: SUV ASSEMBLATO IN MOLISE,MA CON COMPONENTI,TELAIO E IL MOTORE 1.6 DI ORIGINI CINESI. PUO’ ESSERE ALIMENTATA A GASOLIO, BENZINA, METANO E GPL. SOLO TRAZIONE ANTERIORE. PREVISTA NEL 2009 UNA VERSIONE A 3 PORTE, DENOMINATA DR3.

FERRARI CALIFORNIA: FINALMENTE ANCHE LA FERRARI HA UNA SUA CC,UNA SUPER- CAR DAL DESIGN MODERNO E AFFASCINANTE COME POCHE,INTERNI CURATI CHE IN ALCUNI CASI RICHIAMANO AL PASSATO,GIA SOLD-OUT.

FIAT FIORINO QUBO: MONOVOLUME COMPATTA ADATTA ALLA FAMIGLIA, DESIGN ORIGINALE,INTERNI CURATI E SPAZIOSI. E’ DOTATA ANCHE DEL PORTELLONE SCORREVOLE.SI PUO’ AVERE SOLO IL CLIMATIZZATORE MANUALE IL QUALE E’ GIA’ DI SERIE. OTTIMO INIZIO PER LE VENDITE.

FORD KUGA: SUV COMPATTA DELLA CASA DALL’OVALE BLU,HA FORME CHE RICHIAMANO IL KINETIC DESIGN QUINDI AGGRESSIVE E DECISE. GLI INTERNI SONO MODERNI E BEN CURATI. PER ORA EQUIPAGGIATA SOLO CON UN MOTORE DIESEL 2.0 ( PER MAGGIO E’ PREVISTO IL 2.5 BENZINA).

FORD FIESTA: ECCO RINNOVATA LA CAMPIONESSA STRANIERA DI VENDITE NEL NOSTRO PAESE; A MIO PARERE E’ DAVVERO BRUTTA,HA UN DESING GIA’ DATATO E TROPPO PESANTE,CREDO CHE IL PUNTO FORTE DI QUESTO VEICOLO SIANO GLI INTERNI, MOLTO ORIGINALI E MODAIOLI.

FORD KA: E’ STATA PROGETTATA IN ITALIA QUESTA MODERNA CITY CAR CHE SFRUTTA PIANALE E MOTORI DELLA MITICA FIAT 500. VANTA UNA CARROZZERIA SBARAZZINA E SIMPATICA,FORSE ASSOMIGLIA UN PO’ ALLA MAZDA 2. HA OTTENUTO SOLO 4 STELLE NEI CRASH TEST,LA CUGINA TORINESE BEN 5.

HONDA ACCORD/ TOURER: NUOVA BERLINA E SW AD ALTI CONTENUTI TECNOLOGICI. HA UNA LINEA MODERNA MA POCO ORIGINALE.

HONDA JAZZ: LA PICCOLA MONOVOLUME DI CASA HONDA SI RINNOVA MANTENENDO LE STESSE FORME, MA SFRUTTANDO MEGLIO LO SPAZIO A BORDO. E’ LA DIRETTA RIVALE DELLA NISSAN NOTE E DELLA FIAT IDEA. SE VOLETE QUALCOSA DI PIU’ ESCLUSIVO E RAFFINATO OPTATE PER LA LANCIA MUSA O PER LA MERCEDES CLASSE A.

HYUNDAI i10: PICCOLA MONOVOLUME CITTADINA SPAZIOSA,DALLA LINEA ORIGINALE E SBARAZZINA. EQUIPAGGIATA CON DUE MOTORI 1.1 (UNO DIESEL E UNO BENZINA):TROPPO POCHI E POCO POTENT, SEVIREBBE ANCHE UN 1.3.

HYUNDAI i20: UTILITARIA DELLA CASA COREANA CHE SI ISPIRA VAGAMENTE ALLA OPEL CORSA. E’ STATA PROGETTATA IN GERMANIA COME E’ SUCCESSO PER LA HYUNDAI i30.GLI INTERNI NON ECCELLONO PER LA QUALITA’ MA SONO GRADEVOLI ALLA VISTA.

HYUNDAI i30 CW : VERSIONE FAMIGLIARE DELLA COMPATTA i30; NON SO PERCHE’ MA MI RICORDA LE LINEE DELLA BMW SERIE 1: SI SARANNO ISPIRATI ALLA COMPATTA DI CASA BAVARESE?

INFINITI G: UNA BERLINA RAFFINATA MA ELEGANTE, DAGLI INTERNI COMODI E LUSSUOSI E DAI MOTORI SCATTANTI E MODERNI: ATTENTE TEDESCHE !E’ EQUIPAGGIATA UNICAMENTE CON IL POTENTE 3.7 BENZINA. INFINITI G COUPE’: E’ UNA SPORTIVA ALL’AMERICANA, COMODA MA CON PRESTAZIONI ADEGUATE E BRILLANTI. MONTA LO STESSO MOTORE DELLA BERLINA. E’ LA DIRETTA DELLA BMW SERIE 3 COUPE’.

INFINITI EX: ANCHE LA CASA AMERICANA VIENE INFLUENZATA DALLA MODA CROSSOVER E COSI’ LANCIA QUESTO ELEGANTE E RAFFINATO MODELLO. INTERNI COMODI E MODERNI, IL BAGAGLIAIO NON ECCELLE PER SPAZIO, LA MECCANICA E’ DELLE PIU’ CURATE. DISPONIBILE SONO CON IL 3.7 BENZINA.

INFINITI FX: MASTODONTICO SUV ALL’AMERICANA, OFFRE UNA TECNOLOGIA ASSAI EVOLUTA, UN TELAIO SPORTIVO E UN DESIGN ORIGINALE E MAESTOSO.ANCHE LEI MONTA IL 3.7 BENZINA.

JAGUAR XF: BERLINA DI LUSSO DELLA CASA INGLESE,CONIUGA LINEE DEL PASSATO CON QUELLE DELLE BERLINE PIU’ ALLA AVANGUARDIA. INTERNI MODERNI ED ELEGANTI CHE RICHIAMANO ANCHE L’ ”OLD STYLE JAGUAR”.VASTA GAMMA DI COLORI PER LA CARROZZERIA E OTTIMI MOTORI POTENTI MA NON PROPRIO DAL CUORE ECOLOGICO.

JEEP CHEROKEE: ORMAI LE JEEP DI OGGI SI ASSOMIGLIANO TUTTE (A PARTE LA WRANGLER). E’ SIMILE ALLA DODGE NITRO, HA INTERNI POCO CURATI, CON PLASTICHE RIGIDE E MALE ASSEMBLATE.MOTORI VECCHI E RUMOROSI.

KIA PRO CEE’D : VERSIONE SPORTIVA DELLA COMPATTA DELLA CASA COREANA. LINEA NON ORIGINALE,MA IN COMPENSO SI AVRA’ UN’ AUTO AFFIDABILE E SICURA CON UNA GARANZIA DA RECORD: 7 ANNI !

LANCIA DELTA: HA UNA LINEA ORIGINALE, INTERNI CURATI E COMODI, LE FINITURE HANNO RAGGIUNTO LIVELLI ABBASTANZA BUONI. HA ALTI CONTENUTI TECNOLOGICI,LA GAMMA MOTORI E’ VASTA MA SONO IN ARRIVO PROPULSORI PIU’ POTENTI PER GARANTIRE PRESTAZIONI UN PO’ PIU’ EMOZIONANTI. COME TUTTE LE ULTIME AUTO DEL GRUPPO E’ MOLTO PERSONALIZZABILE,PER ESEMPIO E’ PRESENTE UNA LARGA TAVOLOZZA DI COLORI E PER LE VERSIONEI PIU’ COSTOSE UNA CARROZZERIA E’ BICOLORE.

MAZDA 6: SPORTIVA BERLINA/SW DELLA CASA GIAPPONESE DI PROPRIETA’ DELLA GM. AFFIDABILE E CON INTERNI CURATI. LE LINEE RICORDANO QUELLE DEI PESCI TROPICALI. E’ EQUIPAGGIATA CON MOTORI AMICI DELL’AMBIENTE.

MERCEDES CLC: SPORTCOUPE’ CHE RICORDA LE LINEE DELLA CLASSE C, ANCHE SE NON EREDITA IL PIANALE DI ESSA MA USA ANCORA QUELLO DELLA PRECEDENTE PICCOLA BERLINA . GLI INTERNI SONO DATATI,POICHE’ SONO ANCORA QUELLI DELLA VERSIONE PRECEDENTE : LA CASA DELLA STELLA POTEVA FARE DI MEGLIO.FLOP.

MERCEDES C SW: VERSIONE FAMIGLIARE DELLA FAMOSA BERLINA DELLA CASA TEDESCA, E’ DISPONIBILE CON DUE FRONTALI DIVERSI: AVANGARDE (DAL FRONTALE SPORTIVO) E ELEGANCE ( DAL FRONTALE CLASSICO ED ELEGANTE). PREZZI NON PROPRIO CONTENUTI,MA PRESTAZIONI ASSICURATE. COME TUTTE LE MERCEDES GLI INTERNI HANNO MATERIALI PREGIATI E BEN ASSEMBLATI.

MERCEDES GLK: SUV COMPATTO CHE PUNTA A SFIDARE BMW SERIE 3 E LA NUOVA AUDI Q5.E’ ADATTA SIA ALL’ASFALTO SI ALLO STERRATO,GRAZIE AI DUE PACCHETTI SPORT E OFFROAD. EREDITA IL PIANALE DELLA CLASSE C,QUINDI HA STESSI MOTORI ED INTERNI. E’ L’AUTO SIMBOLO DEL FILM “SEX AND THE CITY”. NON VALE QUEL CHE COSTA

 

MITSUBISHI LANCER EVOLUTION: BERLINA FAMOSA PER LE SUE VITTORIE NEI RALLY. CON UN MOTORE 2.0 BENZINA ACCELLERA DA 0 A 100 KM/H IN SOLI 5”4 SECONDI: UN RECORD.

NISSAN QASHAQAI+2: E’ LA VERSIONE A 7 POSTI DELLA FORTUNATA QASHQAI. HA INTERNI CURATI E SPAZIOSI, PREZZI ABBORDABILI E UN DESIGN UNICO NEL SUO GENERE. UNA VALIDA AUTO. A DICEMBRE ERA LA 8° AUTO PIU’ VENDUTA IN ITALIA.

NISSAN MURANO: RISPETTO ALLA PRIMA SERIE E’ DAVVERO BRUTTA,ANCHE SE IN MOLTI AFFERMANO L’INCONTRARIO. HA INTERNI PIU’ NORMALI,E NON FUTURISTICI COME NELLA VERSIONE PRECEDENTE. IN EUROPA PREVEDO UN ULTERIORE FLOP.

OPEL INSIGNIA/ INSIGNIA TOURER: E’ LA PROVA CHE OPEL CE LA STA METTENDO TUTTA PER RISSOLEVARE L’IMMAGINE E LA QUALITA’ DEL MARCHIO. E’ UNA BERLINA GRINTOSA E SPORTIVA,CHE IN UN CERTO SENSO SI POTREBBE DISTINGUERE DALLA MASSA.HA INTERNI INNOVATIVI E CURATI,INSOMMA UNA VALIDA ALTERNATIVA A MERCEDES CLASSE C,BME SERIE 3 E AUDI A4. LA VERSIONE SW HA UN BAGAGLIAIO DA RECORD PER LA SUA CATEGORIA.AUTO DELL’ANNO 2009!

OPEL AGILA/ SUZUKY SPLASH: PICCOLA CITY CAR-MONOVOLUME COMPATTA. HA LINEE SIMPATICHE,GLI INTERNI SONO COMPOSTI DA MATERIALI ECONOMICI MA BEN ASSEMBLATI.E’ MOLTO SPAZIOSA GRAZIE ALLE 5 PORTE E ALLA ELEVATA ALTEZZA DELLA CARROZZERIA. GAMMA MOTORI E ALLESTIMENTI NON PROPRIO AMPIA.

PEUGEOT 308 SW: VERSIONE GIARDINETTA DELLA COMPATTA 308.HA UNA LINEA PARTICOLARE,IL FRONTALE E’ GRINTOSO E SPORTIVO MA IL POSTERIORE E’ PESANTE E GIA’ DATATO. SU RICHIESTA SI POSSONO AVERE ALTRI DUE SEDILI,CREANDO COSI’ UNA SW PER LE FAMIGLIE NUMEROSE E ARRIVANDO AD AVERE BEN 7 COMODI POSTI, MA SCORDATEVI IL BAGAGLIAIO.

PEUGEOT PARTNER TEPEE: E’ LA VOLUME TUTTO FARE DELLA CASA FRANCESE, COMODA E SPAZIOSA, MA LE FORME DELLA CARROZZERIA SONO UN PO’ SUPERATE.

RENAULT MEGANE: DOPO LA SERIE PRECEDENTE DAL DESIGN ORIGINALE ECCO UNA NUOVA COMPATTA DAL DESIGN NON MOLTO ORIGINALE, GOFFO E IN UNCERTO SENSO ROZZO. INTERNI CURATISSIMI E SICUREZZA AL TOP. RENAULT MEGANE COUPE: E’ LA VERSIONE GIOVANILE DELLA MEGANE, HA LINEE ORIGINALI E SPORTIVE, MA NON ELEGANTI. ANCHE QUA GLI INTERNI SONO MOLTO CURATI E MODERNI.

RENAULT LAGUNA GT: E’ LA BELISSIMA VARIANTE COUPE’ DELLA BRUTTISIMA BERLINA “LAGUNA”. IN ITALIA E’ PREVISTO SOLO L’ALLESTIMENTE PIU’ ESCLUSIVO. MONTA UN TELAIO MOLTO RAFFINATO CHE RISERVA UNA GRANDE NOVITA’: QUATTRO RUOTE STERZANTI.

RENAULT KANGOO: QUESTO E’ L’ ANNO DELLE NUOVE PICCOLI MONOVOLUME PER LA FAMIGLIA! GLI INTERNI SONO SPAZIOSI E COMODI, IL DESIGN E’ PIACEVOLE E IN UN CERTO SENSO ORIGINALE.

RENAULT KOLEOS: SUV CREATO DALLA COLLABORAZIONE CON LA COREANA “SAMSUNG”. IL PIANALE DERIVA DALLA NISSAN X-TRAIL. GLI INTERNI SONO CURATI MA NON TROPPO ORIGINALI, MA IL DEISGN DELLA CARROZZERIA E’ PESANTE, GOFFO E ORRIBILE.

SEAT IBIZA : UN GRANDE PASSO AVANTI PER LA CASA SPAGNOLA CHE CON QUESTO MODELLO VUOLE DARE INIZIO AD UNA NUOVA ERA SPORTIVA. SFRUTTA IL NUOVO PIANALE DEL GRUPPO VW CHE EQUIPAGGERA’ LA VW POLO. GLI INTERNI SONO SPORTIVI E GIOVANILI, IL DESIGN ESTERNO E’ SPIGOLOSO E DINAMICO. ATTENTA GRANDE PUNTO!

SEAT EXEO: LA SEAT CON QUESTO MODELLO HA GIA’ FALLITO IL SUO OBBIETTIVO DI RENDERE IL MARCHIO SPAGNOLO SPORTIVO E GIOVANILE. QUESTA BERLINA SFRUTTA LO STESSO PIANALE DELLA PRECEDENTE AUDI A4, NON A CASO LA CARROZZERIA E’ SIMILE.PREVISTA NEL 2010 LA VERSIONE SW.

SKODA FABIA WAGON: E’ LA VERSIONE SW DELLA PICCOLO UTILITARIA DELLA CASA CECO SLOVACCA. COME TUTTA LE SKODA HA UN RAPPORTO QUALITA’ PREZZO OTTIMO. IN ITALIA QUESTO GENERE D’AUTO VENDE MOLTO POCO.

SKODA SUPERB: L’AMMIRAGLIA LOW COST, DALLA LINEA GRADEVOLO ED ELEGANTE NEL MUSO E DAL DESIGN POSTERIORE PESANTE E SIMIL RENAULT. GLI INTERNI SONO CURATI E C’E’ TUTTO IL NECESSARIO.

TATA XENON: E’ UN PICK UP SPAZIOSO ED ECONOMICO, MA IL DESIGN E’ ANONIMO. IL MOTORE DIESEL 2.2 SOFFRE UN PO’ PER L’ELEVATO PESO DEL VEICOLO.

TOYOTA IQ: E’ UNA PICCOLA CITYCAR DI 3 METRI CHE OSPITA BENE 4 PERSONE (3+1), OFFRE UNA PLANCIA BEN COSTRUITA ED ORIGINALE; SOLUZIONI INGEGNOSE AD UN PREZZO UN PO’ ALTINO (MA HA GIA’ TUTTO DI SERIE): 13’000. LA RIVALE DIRETTA DELLA SMART FORTWO E DELLA FUTURA FIAT TOPOLINO

VW GOLF: LA REGINA DEL SEGMETO B TORNA A RISPLENDERE DOPO LA POCO “GOLF” V. FINALMENTE OFFRE MOTORI POTENTI MA PULITI, INTERNI CURATI E DI CATEGORIE SUPERIORE E UN DESIGN ACCCCATTIVANTE SOPRATUTTO NEL FRONTALE; TUTTO ALLA STESSA CIFRA DELLA GOLF V.

VW SCIROCCO: E’ LA PICCOLA COUPE’ DI CASA VW, DIRETTA RIVALE DELLA ALFA ROMEO MI.TO. GLI INTERNI E IL PIANALE SONO GLI STESSI DELLA GOLF. INEDITO IL DESIGN, MOLTO PARTICOLARE SOPRATUTTO NEL POSTERIORE.

VW PASSAT CC: LA COPIA “LOW COST” DELLA MERCEDES CLS, GLI INTERNI SONO CURATI MA NON BRILLANO DI ORIGINALITA’ COME SU TUTTE LE VW, IL MUSO E’ GRADEVOLE MA IL POSTERIORE E’ MOLTO IN STILE RENAULT

VOLVO XC60: ECCO UN BELLISSIMO SUV, PRONTO A SFIDARE LE TEDESCHE. OFFRE IL MASSIMO DELLA SICUREZZA CON VARI DISPOSITIVI E SENSORI AD ALTA TECNOLOGIA, IL DESIGN E’ PIACEVOLE, MODERNO E DINAMICO, QUASI COME SE FOSSE STATO SCOLPITO DAL VENTO, GLI INTERNI SONO COMODI E ORIGINALI, NON SI PUO’ DIRE LO STESSO PER LA PLANCIA, DALL’ARIA UN PO’ DATATA.

Pubblicato in ALTRE MARCHE | 3 commenti

VOLVO XC60

IL SEGMENTO DELLE SUV COMPATTE PREMIUM, INAUGURATO DALLA BMW X3, NEGLI ULTIMI MESI SI STA AFFOLLANDO DI MODELLI,TRA QUESTI C’E’ LA VOLVO XC60,UN SUV MODERNO E BEN FATTO.

GLI INTERNI SONO DI OTTIMA FATTURA,I MATERIALI IMPIEGATI HANNO RICEVUTO UN TRATTAMENTO SPECIFICO PER RIDURRE AI MINIMI TERMINI LE EMISSIONI DI SOSTANZE NOCIVE,MOLTO FASTIDIOSE PER I PASSEGGERI ALLERGICI.

 

LA PANCIA E’ COMPLETA MA MOLTO SEMPLICE,COME DETTA LA FILOSOFIA DELLA CASA SVEDESE,MENTRE I SEDILI AL PRIMO IMPATTO POSSONO SEMBRARE SCOMODI PERCHE’ TROPPO SOTTILI,INVECE SI SCOPRONO ASSAI ACCOGLIENTI ED AVVOLGENTI.

NELL’ABITACOLO SONO PRESENTI DEI DETTAGLI MOLTO ORIGINALI,COME LA TASCA CUCITA DAVANTI ALLA SEDUTA DEI SEDILI ANTERIORI,NELLA QUALE SI POSSONO RIPORRE RIVISTE CHE NORMALMENTE NON SI SA MAI DOVE METTERE.

SEMPRE ALL’INTERNO TROVIAMO  UN GANCETTO POSTO SUL POGGIATESTA DEL SEDILE DESTRO, PER APPENDERE LA GIACCA E INFINIE NEL BAGAGLIAIO,UN BAGAGLIAIO ABBASTANZA SPAZIOSO, E’ PRESENTE UNA PARATIA SOLLEVABILE PER TRATTENERE GLI OGGETTI QUANDO NON VIENE RIEMPITO DEL TUTTO.

 GLI ESTERNI SI ISPIRANO ALLA SORELLA MAGGIORE,LA XC90,MA SONO PIU’ MODERNI E ACCATTIVANTI,IL FRONTALE E’ CARATTERIZZATO DA FARI MOLTO MODERNI E ORIGINALI,MENTRE LE LUCI POSTERIORI SEMBRANO SCOLPITE DAL VENTO CHE ACCAREZZA LA VETTURA DURANTE LA MARCIA, IN POCHE PAROLE HANNO UNO SPIRITO MOLTO AEREODINAMICO E MODERNO.

 

LA XC60 PUNTA QUASI TUTTE LE SUE CARTE SULLA SICUREZZA CON DEI SISTEMI DI CONTROLLO INEDITI,MA TUTTI A PAGAMENTO.

TRA QUESTI SISTEMI TROVIAMO IL BLIND SPOT INFORMATION SISTEM, L’HDC, IL DRIVER ALERT, IL LANE DEPARTURE WARNING, I FARI BIXENO ATTIVI E IL SISTEMA DI SICUREZZA DELLE DISTANZE.

 

PER QUANTO RIGUARDA L’ANDAMENTO SU STRADA,I RECENTI TEST DRIVE HANNO DECRETATO CHE IL MOTORE 2.4 DIESEL NON E’ UN MOSTRO DI POTENZA,MA E’ UN MOTORE ADATTO A TUTTE LE SITUAZIONI CHE ESPRIME IL MEGLIO DI SE DURANTE UNA GUIDA TRANQUILLA MA FLUIDA E PER LA RIDOTTA CILINDRATA E’ A SUO AGIO ANCHE NELLA GIUNGLA CITTADINA GRAZIE AI CONSUMI CONTENUTI.

NONOSTANTE QUESTA VOLVO SIA UN SUV SE LA CAVICCHIA ABBASTANZA BENE ANCHE NEL FUORISTRADA,GRAZIE ALLE MODIFICHE CHE IL COSTRUTTORE HA APPLICATO ALLA VETTURA,IRRIGIDENDO LE SOSPENSIONI E ALZANDO DA TERRA L’ABITACOLO.

IN PILLOLE LA VOLVO XC60 E’ UN’OTTIMA ALTERNATIVA ALLE SOLITE TEDESCHE,HA FINITURE CURATE E UNA SICUREZZA AL TOP.

RIAVALI: MERCEDES GLK, BMW X3 E AUDI Q5

>>>>>>LISTINO<<<<<<

   
 
 
TI ASPETTO  NEL FORUM DI "AUTO ITALIANE & STRANIERE"

Pubblicato in VOLVO & SAAB | Lascia un commento

MERCEDES GLK

MARTEDI’ 21 OTTBRE HO AVUTO L’OCCASIONE DI VEDERE E DI PROVARE CON MIA MADRE LA NUOVA MERCEDES GLK.

ALL’INIZIO ERO UN PO’ SCETTICO,DALLE FOTO QUESTO SUV NON MI ERA PROPRIO PIACIUTO,GLI INTERNI RISULTAVANO DATATI E GLI ESTERNI TROPPO SQUADRATI, TANTO DA RICORDARE AUTO DEGLI ANNI 80.

APPENA ARRIVATI ALLA SEDE UFFICIALE DELLA CASE DELLA STELLA,VEDO DAVANTI A ME DUE GLK ,UNO NERO E L’ALTRO BIANCO.

MI AVVICINO PER VISIONARLA MEGLIO: NON E’ NIENTE MALE. GLI ESTERNI SONO SI SQUADRATI,MA NIENTE A CHE VEDERE CON LE FOTO USCITE UN PO’ DI MESI FA.

LA CARROZZERIA E’ BEN ASSEMBLATA,MASSICCIA E MOLTO SPORTIVA ED ELEAGANTE,UN BEL MIX TRA LINEE DOLCI E DECISE,IL MUSO RISULTA MOLTO COMPATTO,E’ LA PARTE PIU’ SPIGOLOSA,MENTRE IL POSTERIORE HA UNA LIEVE BOMBATURA CENTRALE LA QUALE RENDE PIU’ GRINTOSA L’INTERA CAROZZERIA.

   

LA VERSIONE SPORT,A MIO PARERE, E’ LA PIU’ BELLA ,GRAZIE ALLE VARIE CROMATURE PRESENTI QUA E LA’ SULLA CARROZZERIA,AL CONTRARIO DELLA CHROME,CHE MONTA DEI GRANDI FASCIONI DI PLASTICA ADATTI PER IL FUORISTRADA,MA CHE RENDONO ROZZO LO STILE DELL’AUTO.

PER ENTRARE NELL’ABITACOLO NATURALMENTE APRO LA PORTIERA,UNA PORTIERA SOLIDA E PESANTE CHE PER ME INDICA SICUREZZA.

SUBITO AL PRIMO IMPATTO GLI INTERNI SONO ACCOGLIENTI E BEN FATTI,I SEDILI POSTERIORI SONO ABBASTANZA COMODI ( LA BMW FA DI MEGLIO ) E PROFILATI, ANCHE SE IN QUELLO IN MEZZO SI STA VERAMENTE SCOMODI.

LE PORTIERE ALL’INTERNO SONO RICOPERTE MOLTO BENE,GLI INSERTI IN ALLUMINIO SONO MOLTO ORIGINALI E SPORTIVI E SI POSSONO TROVARE ANCHE DEI PICCOLI PORTAOGGETTI COME SU TUTTE LE AUTO. L’UNICA COSA CHE NON MI E’ PIACIUTA MOLTO E LA SCARNITA’ DELLA CONSOLE CENTRALE,TROPPO ECONOMICA.

PASSIAMO AI SEDILI ANTERIORI E ALLA PLANCIA.

SICURAMENTE LE SEDUTE DAVANTI SONO PIU’ COMODE E GRANDI,LA PLANCIA RIPRENDE LE LINEE DELLA CLASSE C,MOLTO MODERNA E INTUITIVA,FORSE SI POTREBBE DEFINIRE IN PARTE FUTURISTICA,SOPRATUTTO NELLA ZONA DEL TACHIMETRO.

A RICHIESTA SI PUO’ AVERE UN SISTEMA DI NAVIGAZIONE VERAMENTE OTTIMO E FUNZIONALE,PER ESEMPIO SENZA DISTRARSI TROPPO DURATE LA GUIDA SI PUO’ COMANDARE IL GPS ATTRAVERSO UN JOYSTICK POSTO SUL TUNNEL COME SE SI STESSE USANDO IL CAMBIO MANUALE.

I SEDILI SI POSSONO AVERE IN 2 VERSIONI,QUELLI DI SERIE SONO COMPOSTI IN PARTE IN PELLE E IN PARTE IN TESSUTO,OPPURE COME OPTIONAL INTERAMENTE IN PELLE.

IL BAGAGLIAIO E’ ABBASTANZA SPAZIOSO,AL SUO INTERNO SI TROVA UN DOPPIO FONDO,IL QUALE PUO’ ESSERE USATO O COME PORTA OGGETTI O COME RIPOSTIGLIO PER CONSERVARE UNA RUOTA DI SCORTA O UN KIT PER RIPARARE LE GOMME IN CASO DI FORI PRESENTI IN ESSE.

INFINE ABBAIAMO AVUTO MODO DI EFFETTUARE UN PICCOLO TEST DRIVE SIA IN CITTA’ SIA IN UN PICCOLO PEZZO DI STERRATO.

A DETTA DI MIA MADRE L’AUTO E’ RISULTATA AGILE E SCATTANTE,DIVERTENTE DA GUIDARE,IL MOTORE DIESEL ( QUESTO LO POSSO AFFERMARE ANCHE IO) NON SI SENTE NEMMENO UN PO’,GRAZIE AI MATERIALI FONOASSORBENTI USATI PER ISOLARE IL RUMORE E ALLA ALTA CILINDRATA CHE DIMINUISCE LE VIBRAZIONI.

SULLO STERRATO IL GLK SI E’ COMPORTATO BENE,ASSORBENDO PIU’ O MENO TUTTE LE BUCHE E GLI OSTACOLI.

CONCLUSIONE: L’AUTO E’ STATA ORDINATA CON MOTORE 320 CDI, ALLESTIMENTO SPORT E FULL OPTIONAL  E  CON LA TINTA NERO OSSIDIANA.

IL MIO VOTO COMPLESSIVO 9-

 

Pubblicato in MERCEDES | 2 commenti

LE PAGELLE DELLE VOSTRE AUTO

ALFA ROMEO 159 SPORTWAGON

1)CHE AUTO HAI?
ALFA ROMEO 159 1.9 JTDM 150 CV
2)PERCHE’ HAI PROPRIO COMPRATO QUEST’AUTO?
PERCHE’ MI PIACE ESTETICAMENTE, HA UN BUON MOTORE E CONSUMA POCO.
3)COSA PROVI QUANDO LA GUIDI
TANTA SICUREZZA E COMODITA’.
4)CHE AUTO AVEVI PRIMA?
OPEL CORSA 1.3 CDTI
5)SE DOVESSI CAMBIARE AUTO COSA PRENDERESTI?
SICURAMENTE UN’AUDI
6)DAI UN VOTO AL TUO VEICOLO DA 1 A 10
7

OFFICIAL WEB SITE 159

MASERATI SPYDER CAMBICORSA

1)CHE AUTO HAI?
MASEATI SPYDER CAMBIOCORSA                                                                                                                                                                                               2)PERCHE’ HAI PROPRIO COMPRATO QUEST’AUTO?
PERCHE’ SONO TORNATO SINGLE ! E PERCHE’ FACCIO POCHI KM ALL’ANNO. LA SI PUO’ USARE TUTTI I GIORNO:COMODA,CON MOLTO BAGAGLIO…
3)COSA PROVI QUANDO LA GUIDI?
MI SENTO UN PO’ "ANTI-SOCIAL". l’OTTO CILIDRI E’ PARECCHIO RUMOROSO,QUANDO ARRIVA A 50 KM/H SEMBRA GIA’ UN CACCIA E SPAVENTA LE BRAVE MAMME CHE PORTANO I BAMBINI A SCUOLA.PER AMPILIFICARE L’EFFETTO,GIRO RIGORASAMENTE TOP DOWN TUTTO L’ANNO, E ASCOLTO SOLO MUSICA GONGSTA-RAP
4)CHE AUTO AVEVI PRIMA?
MG F,SEMPRE CABRIO
5)SE DOVESSI CAMBIARE AUTO COSA PRENDERESTI
CON L’ARIA CHE CORRE SUI MERCATI PER ORA NULLA,PERO’ SONO CURIOSO DI VEDERE COME SARA’ LA NUOVA SPYDER BY MASERATI SULLA BASE DELLA GRANTURISMO
6)DAI UN VOTO ALLA TUA AUTO DA 1 A 10
7.5

VOLVO XC70

1)CHE AUTO HAI?
VOLVO XC70  D5 SUMMUM                                                                                                                                                                                                                                  2) PERCHE’ HAI PROPIO COMPRATO QUEST’AUTO?                                                                                                                                                               PERCHE’ MI SONO INNAMORATO DELLA LINEA, EPOI PERCHE’ HO FATTO CON UN’AUTO UGUALE 1500 KM SENZA MAI FERMARMI E SONO ARRIVATO FRESCO FRESCO,COME SE AVESSI FATTO SOLO 200 KM !
3)COSA PROVI QUANNDO LA GUIDI?                                                                                                                                                                                                                                        SICUREZZA MASSIMA E RELAX,TANTO RELAX
4)CHE AUTO AVEVI PRIMA?
AUDI RS4 V8
5)SE DOVESSI CAMBIARE AUTO COSA PRENDERESTI?
PER ORA SONO FELICISSIMO CON IL MIO VOLVONE
6)DAI UN VOTO ALLA TUA AUTO DA 1 A 10
9.5

OFFICIAL WEBSITE VOLVO XC70

QUESTO SONDAGGIO E’ STATO REALIZZATO DA ME TRAMITE QUESTO SITO

Pubblicato in ALTRE MARCHE | Lascia un commento

FIAT PUR-02

 

ANCHE LA FIAT FINALMENTE INIZIERA’ AD OFFRIRE UNA NUOVA GAMMA DI VEICOLI "PIU’ ECOLOGICI" RISPETTO A QUELLA TRADIZIONALE. QUESTE VERSIONI PRENDERANNO IL NOME DI "PUR-O2"  E INTERESSERANO BEN 3 MODELLI DELLA CASA TORINESE:

– BRAVO

– 500

– CROMA

QUESTE VETTURE MIGLIORERANNO I LORO CONSUMI GRAZIE A DEI PICCOLI ACCORGIMENTI COME L’ASSUNZIONE DI PNEUMATICI A BASSA RESISTENZA E DI OLII LUBRIFICANTI MOLTO FLUIDI,L’ABBASASSAMENTO DEL LA CARROZZERIA PER MIGLIORARE L’AEREODINAMICA,L’ADOZIONE DEL  NUOVO CAMBIO AUTOMATICO DUALOGIC E INFINE UNA MODIFICA AI CAMBI DEI RAPPORTI.

INOLTRE ENTRO IL 2011 E’ PREVISTA PER LA 500 UNA VARIANTE IBRIDA.

FIAT OFFICIAL WEBSITE

Pubblicato in FIAT | Lascia un commento

PEUGEOT 308 CC

COSA MANCAVA NELLA GAMMA DELLA PEUGEOT 308?

UNA COUPE’ CABRIOLET,OLTRE ALLA FUTURA CROSSOVER CHE SARA’ CHIAMATA 3008.

QUESTA NUOVA AUTO DELLA CASA DEL LEONE E’ STATA PRESENTATA BIANCA,FORSE PERCHE’ QUESTA TINTA VA DI MODA O FORSE,SECONDO UNA MIA IPOTESI,PER ESALTARE LE LINEE, DELLE LINEE DOLCI MA ALLO STESSO TEMPO AGGRESSIVE CHE LA FANNO DIVENTARE UNA CC SPORTIVA ED ELEGANTE.

IL MUSO,NATURALMENTE,RIPRENDE LE FORME DELLA BERLINA COMPATTA DA CUI DERIVA; LA GRIGLIA PER IL RAFFREDDAMENTO DEL MOTORE E’ CARATTERIZZATA  DA UN GRANDE FASCIONE DI PLASTICA NERO CHE ORMAI CONTRADDISTINGUE TUTTE LE PEUGEOT DI ULTIME GENERAZIONE. SUL COFANO, LEGGERMENTE BOMBATO PER MIGLIORARE L’AEREODINAMICA, TROVIAMO IL GRANDE STEMMA DELLA CASA DI COLOR ARGENTO POSIZIONATO SU UNA BASE DI FONDO NERO, I GRANDI E LUNGHI FANALI TRIANGOLARI E INFINE I RETTANGOLARI FENDINEBBIA.

L’ACCESSIBILITA’ ALL’INTERNO E’ ABBASTANZA BUONA GRAZIE ALLA GRANDE PORTIERA SUL QUALE MONTA ORIGINALMENTE LO SPECCHIETTO BICOLORE (DA UNA PARTE NERO E DALL’ALTRA PARTE ASSUME IL CORE DELLA CARROZZERIA) INCASTONATO DALLE FRECCE.

 

GLI INTERNI, COME SU TUTTE LE ALTRE 308, SONO BEN CURATI E COMODI, PRESENTANO ANCHE DELE ORIGINALI E UTILI NOVITA’ COME L’AIRWAVE, UN OPTIONAL CHE PERMETTE DI VIAGGIARE ANCHE CON TEMPERATURE NON PROPRIO CALDE, GRAZIE A UN SISTEMA DI RISCALDAMENTO NEI SEDILI PER IL COLLO.

IL TETTO APRIBILE E’ UN HARDTOP RIPIEGABILE, IL QUALE SI APRE E SI CHIUDE IN SOLI 20".

POSTERIORMENTE LA CARROZZERIA E’ LA PARTE PIU’ ORIGINALE, GRAZIE A UNO SCALINO CENTRALE E AI FARI COMPLETAMENTE DI COLORE ROSSO CON DUE STRISCE DI LED, LE QUALE DIVENTERRANNO OBBLIGATORIE SU TUTTE LE NUOVE AUTO FRA NON POCHI ANNI,ESATTAMENTE NEL 2010.

LA 308 CC AL LANCIO, CHE AVVERRA’ AL SALONE DI PARIGI, SARA’ DOTATA DA DUE PROPULSORI, UN 1.6 THP DA 150 CV A BENZINA, E INFINE DA UN 2.0 DHI FAP DA 140 CV ALIMENTATO A GASOLIO, TUTTI DOTATI DI TURBO A INIEZIONE DIRETTA E ABBINATI A CAMBIO MANUALE A SEI MARCE.

PER FINIRE IL BAGAGLIAIO E’ DISCRETO E SI RIDUCE DA 403 A 226 LITRI QUANDO IL TETTO E’ APERTO.

Pubblicato in PEUGEOT CITROEN | Lascia un commento